“Blocco 3”: Presentazione a Livorno

30 Agosto 2016 • • Views: 707

Livorno, Quartiere della Guglia, Fiorentina, Blocco Tre
Sabato 17 settembre 2016, ore 19,15

A Livorno, nel quartiere di Fiorentina, alla Guglia in piazza Barriera Garibaldi, 18-23 (Blocco Tre), sabato 17 settembre, alle ore 19.15, nell’ambito della Rassegna teatrale “Scenari di Quartiere-Teatri al Calasole”, la Compagnia Brandi, Niccolini, Aldorasi, presenta Blocco 3 di Fabrizio Brandi e Francesco Niccolini, interpretato da Fabrizio Brandi.

Prima dello spettacolo sarà presentato il volume
 BLOCCO TRE 
di Fabrizio Brandi e Francesco Niccolini
 (Edizioni Erasmo – 2016).

Blocco 3 è uno spettacolo della compagnia Brandi Niccolini Aldorasi, scritto da Fabrizio Brandi e da Francesco Niccolini, interpretato da Fabrizio Brandi e diretto da Fabrizio Brandi, Francesco Niccolini e Roberto Aldorasi.

Così abbiamo cominciato a incontrare il pubblico. Prima al circolino Arci della Guglia, poi al Grattacielo. E non abbiamo più smesso. Perché ci piace da morire raccontare frammenti di questa città strana, dove Fabrizio e io viviamo. Una città dove i canali vengono chiamati fossi, gli obelischi guglie e la bevanda ufficiale è l’Estathé, ma dopo una certa viene sostituita dal ponce, ovviamente alla livornese. Una città dove Fabrizio è nato e cresciuto e dove io, per buffi motivi professionali, sono finito e tutto sommato non riesco a trovare un valido motivo per abbandonarla. Anzi. Finalmente ho proprio una bella, bellissima occasione per raccontarla questa città, unendo il cuore e l’umorismo di Fabrizio con il mio sorriso, cinico e bonario: è buffa Livorno, ma forse ha ragione Nedo Nesi, è davvero la città più bella del mondo, nonostante tutto. Se non sei nato per scalar montagne e far carriera, se ti garba nuota’ e cucina’, se non te ne importa una bella sega delle capitali e del gran mondo, Livorno è veramente un posto meraviglioso.
(dal testo di Francesco Niccolini “La mia Livorno”)

Comments are closed.