Paola Pasqui e Donatella Ferrini al Circolo Orlando

28 Maggio 2017 • • Views: 427

Giovedì 6 luglio, ore 18.30

Livorno –Circolo Orlando, porto Mediceo

Due autrici presentano i loro libri

Donatella Ferrini

Solo bagagli a mano”

e

Paola Pasqui

Anomalo romanzo rosa fra Calafuria e Cape Cod”

con pesanti ingerenze ultraterrene

Giovedì 6 luglio, alle ore 18.30, da Cavallini, Porto Mediceo, appuntamento con i libri di Donatella Ferrini “Solo bagagli a mano” (Edizioni Erasmo – 2016) e Paola PasquiAnomalo romanzo rosa fra Calafuria e Cape Cod …con pesanti ingerenze ultraterrene” (Edizioni Erasmo – 2016).

Solo bagagli a mano” è una raccolta di racconti composta da 10 storie. Sono storie che prendono vita dal vissuto quotidiano e che hanno come filo conduttore il “viaggio”: nelle profondità dell’anima, negli spostamenti quotidiani ma anche semplicemente nel vivere la routine con un nuovo sguardo. L’amore, l’amicizia, la passione politica e altre emozioni fanno da sfondo a queste pagine in cui il viaggio diventa una vera avventura esistenziale.

Donatella Ferrini, livornese, appassionata di musica e di teatro, ama scrivere sin da quando era bambina. Nel 2003 una sua poesia “Noi due”, è inserita in “Babele poetica”, portale informatico dell’Unesco. Nel 2011 il racconto “Un pouf color arancione” figura tra i vincitori del premio letterario “Domenico Rea”.

Anomalo romanzo rosa fra Calafuria e Cape Cod …con pesanti ingerenze ultraterrene” – Sabrina, quasi cinquantenne con una laurea umanistica ed un lavoro molto insoddisfacente presso un commendatore volgare dall’alitosi insostenibile, vive a Livorno con il marito Gaetano, vanesio e poco presente, i figli adolescenti Jacopo e Camilla, lui orrendamente somaro a scuola e lei morbosamente intellettuale e, non ultimo, un cane multietnico affetto da iperfagia. Un’attività collaterale come traduttrice di stucchevoli romanzi rosa americani, l’aiuta ad evadere dalla routine lavorativa e familiare…

Paola Pasqui è nata e vive a Livorno. Attrice e autrice comica, ha pubblicato per Erasmo due raccolte umoristiche, “Ritratto di donna livornese con persiana” e “La cittadinanza grata pose”. Anomalo romanzo rosa fra Calafuria e Cape Cod…” è il suo primo romanzo.

Comments are closed.