“Piombino: il lento declino di una città industriale”

26 Ottobre 2016 • • Views: 614

Mercoledì 9 novembre, ore 17.30

Livorno – Libreria Erasmo, via degli Avvalorati, 62

Piombino: il lento declino di una città industriale”

di

Annalisa Tonarelli

Pubblicato in “Aree deindustrializzate”

(Meridiana», n. 85, a cura di Gabriella Corona)

Mercoledì 9 novembre, alle ore 17.30, a Livorno – Libreria Erasmo, via degli Avvalorati, 62, in occasione del lancio del Premio “Simonetta Ortaggi” per tesi di dottorato in storia del lavoro, incontro a cura di Istoreco Livorno – Società Italiana di Storia del Lavoro, sul saggio “Piombino: il lento declino di una città industriale” di Annalisa Tonarelli pubblicato in “Aree deindustrializzate” (Meridiana», n. 85, a cura di Gabriella Corona).

Interverranno Stefano Musso (Università Torino), Pietro Causarano (Università Firenze), Annalisa Tonarelli (Università Firenze), Carla Roncaglia (Presidente Istoreco Livorno).

Annalisa Tonarelli Dottore di ricerca in Sociologia e Ricerca Sociale presso  l‘Università di Trento, attualmente ricercatore a tempo determinato in Sociologia dei processi economici e del lavoro presso il dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Firenze e Direttore del Laboratorio in Scienze del Lavoro (Laboris) presso il Polo Universitario di Prato. Ha a lungo collaborato con Istituti e Centri di Ricerca a livello sia locale che nazionale interessandosi, pur nella varietà degli ambiti toccati, al tema della marginalità e delle dinamiche di esclusione scoiale con particolare riferimento al mondo del lavoro ed alla crisi del modello di produzione fordista

Tra le più recenti pubblicazioni: Dalla gestione del conflitto alla regolazione sociale. La mediazione tra individuo e società, in Lucarelli P., Conte G., Mediazione e progresso. Persona, Società, professione, impresa., UTET, 2012.;  Creare legami.Le relazioni sociali tra vincoli strutturali e libertà individuale”, in Giovannini P., Teorie sociologiche alla prova, Firenze FUP, 2009.

Comments are closed.