Presentazione di RAPSODIA

18 Febbraio 2016 • • Views: 756

Sabato 27 febbraio, ore 18.00
Livorno – alla Libreria Erasmo, via degli Avvalorati, 62
Marco Cioni
e il suo libro
RAPSODIA
(CARMIGNANI EDITRICE)

Sabato 27 febbraio, ore 18.00, alla Libreria Erasmo di via degli Avvalorati, 62, Marco Cioni presenta il suo romanzo-giallo RAPSODIA (Camignani Editrice).
“Marco Cioni nel suo secondo romanzo centra pienamente l’obiettivo di scrivere una storia attuale e dinamica nella quale gli interessi economici, come spesso succede, prevalgono di gran lunga sugli aspetti sociali” (dalla prefazione di Andrea Falchi).
Un evento tragico accade a Gaverno: dentro un’auto precipitata giù da un viadotto viene rinvenuto un cadavere in cenere. Ben presto si scoprirà che non si tratta di un incidente: le indagini vengono affidate ad Angela Longo, la quale dovrà innanzitutto stabilire l’identità del cadavere, oltreché far luce sull’insolita, spettacolare modalità del suo arrivo ai piedi del pilone.
L’indagine s’ingarbuglia, finendo per coinvolgere gruppi politici antieuropeisti oltre confine, portando la nostra commissaria a volare in Germania…

Marco Cioni vive a Livorno, è laureato in medicina veterinaria, ha svolto vari lavori ed oggi è  impiegato in uno studio di amministrazione di condomini. Ha tre figli. Fa per hobby da quasi trent’anni l’attore teatrale, con un solo tuffo di testa nel cinema con un cortometraggio noir dal titolo La forma indistinta, del film maker pisano Daniele Torquati. Dopo Verticale (Carmignani Editrice, 2015), la prima indagine della commissaria Longo, con la stessa casa editrice ha partecipato a due antologie gialle (Profondo blu e 7 Vizi per 7 capitali). Questo è il suo secondo romanzo giallo.

Comments are closed.