Le pagine del sito di Letteratura Rinnovabile dedicate al Giro saranno ricche di immagini, interviste, contenuti speciali, audio e videoclip.
Un corto girato da Lorenzo Garzella in Versilia annuncerà il Giro in molte località; sarà proiettato in anteprima il 6 settembre, a Pietrasanta (Lucca). Le musiche sono di Andrea Fabiani e Federico Di Giambattista per Limited Music Trade.
Siti e social dei principali editori, partner, associazioni coinvolti sosterranno energicamente il progetto. Originali “nuvole” di biciclette stazioneranno davanti a concerti musicali, prime cinematografiche e teatrali, negozi dei partner coinvolti, biblioteche e librerie protagoniste del Giro.
Tra i materiali promozionali: strip “salvaciclisti” con chiusura in velcro, copri-sellini letterari in tyvek, sacchetti specialissimi, palline di plastica con i protagonisti del Giro. Per giocare insieme al Giro d’Italia in 80 librerie: in strada, nei luoghi della cultura, o sulla sabbia.
In questa pagina potete dare un’occhiata in anteprima alle bellissime biciclette del Giro, realizzate per noi da Rossignoli.
Perché il mondo ruota attorno alle parole.
In collaborazione con FIAB, Associazione Italiana Biblioteche, Associazione Librai Italiani, Associazione Italiana Editori, Società Dante Alighieri, Parchi Letterari d’Italia, Rossignoli, Salone del Libro di Torino.
Gli editori del Giro (in Toscana) sono: Bao publishing, Bollati Boringhieri, Casagrande, Ediciclo, Guanda, Il Castoro, Marcos y Marcos, Sellerio, Sonda, Tic Edizioni, 66thand2nd; e gli editori di audiolibri Alfaudiobook, Il Narratore, Full Color Sound.