La rivolta delle brave bambine

9 Dicembre 2015 • • Views: 850

Giovedì 10 dicembre, alle ore 16.00
Livorno – Casa natale Modigliani, via Roma, 38

Antonella Panza
e il suo libro
“La rivolta delle brave bambine”
EDIZIONI DEL BOCCALE

Sabato 12 dicembre, ore 16.00, nell’ambito delle iniziative del Premio Arcaffè a cura di Amaranta Service, nella Casa natale Amedeo Modigliani, via Roma, 38,  per il Salotto di Eugenie Garsin, incontro con l’autrice Antonella Panza e presentazione del suo libro “La rivolta delle brave bambine” (Edizioni del Boccale), sette racconti politicamente scorretti, con reading a cura dell’attore Edoardo Colombi Brivio.
Un modo per rivivere le atmosfere vivaci della casa di Via Roma, dove Eugenie Garsin aveva aperto una scuola di francese per i giovani livornesi, quando ospitava Rodolfo Mondolfi, dove scriveva il suo diario e saggi per uno scrittore americano.

La rivolta delle brave bambine è stato già presentato a Livorno, a Pisa, a Milano riscuotendo molta attenzione e gradimento, questa volta nello stile di una casa è un vero e proprio dialogo con la scrittrice, senza nessuna mediazione.

Il libro parla di donne, con un linguaggio libero da luoghi comuni e preconcetti, perché: non tutte le madri amano i propri figli, non tutti gli anziani sono miti e saggi, non tutti i principi sono azzurri, non tutti i grandi artisti sono grandi persone e non tutte le brave bambine lo

Antonella Panza nasce, vive e lavora a Livorno. Adora leggere e scrivere, ma la cosa che le riesce meglio nella vita è parlare e socializzare.

Comments are closed.