Lezioni di cinema: Mastroianni

4 novembre 2017 • • Views: 28

LEONARDO MOGGI racconta: IL BEL MARCELLO

Dopo il successo dello scorso anno con i registi italiani, “Lezioni di Cinema 2017-18” verterà sui grandi attori del nostro cinema.

I relatori si interrogheranno sull’autorialità e sul contributo dato alla scrittura del film. Ma, soprattutto, indagheranno il rapporto che si instaura tra l’attore e il personaggio.

Nove lezioni condotte da critici cinematografici, e la proiezione di un film, a metà corso.

Le lezioni si svolgeranno presso il Museo di Storia Naturale di Livorno in via Roma 234, il sabato pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00, con cadenza quindicinale, da novembre a marzo. La proiezione del film avverrà presso il Teatro “Il Grattacielo” in Via del Platano 15.

Organizzate da 50&Più Università di Livorno, in collaborazione con Edizioni Erasmo, Centro Studi Commedia all’italiana di Castiglioncello e Circolo Kinoglaz, patrocinate dalla Provincia di Livorno e dal Comune di Livorno. Coordinatore e ideatore del corso Massimo Ghirlanda.

Costo di ingresso a ogni singola lezione € 7,00 intero; € 5,00 ridotto associati 50&Più, Centro Studi Commedia all’Italiana, Circolo Kinoglaz, giovani sotto 25 anni; possibilità di abbonamento all’intero ciclo (film escluso): 9 lezioni al costo di 8.

Alla fine dell’intero ciclo di lezioni ai giovani che ne faranno richiesta verrà rilasciato una attestato di frequenza che può essere presentato ai fini del riconoscimento del credito formativo.

Comments are closed.