
Giovedì 27 ottobre, ore 21.00
Calenzano (Fi) – CiviCa Biblioteca, via della Conoscenza 11
“Quel qualcosa che non trovo”
il nuovo libro di
Lamberto Giannini
EDIZIONI DEL BOCCALE
“Lo cerco nel gelato con mamma perché il suo sorriso diventava luminoso. Lo cerco nel sapore del Frate che mi fa sentire a casa. Lo cerco nelle smorfie di Clay tipica espressione di chi si arroga il diritto di sfidare a duello. Lo cerco nei dribbling che mi fanno scoprire la finta di Causio. Lo cerco negli occhi di un bambino che guarda autobus e cielo dalla finestra perché sono anche i miei occhi.”
Giovedì 27 ottobre, alle ore 21.00, a Calenzano (Fi), presso la CiviCa Biblioteca, via della Conoscenza 11, appuntamento con “Quel qualcosa che non trovo” il nuovo libro di Lamberto Giannini (Edizioni del Boccale).
Il libro si divide in due sezioni: la prima è un racconto autobiografico, in parte reale e in parte falso, mentre la seconda è una raccolta di brani e poesie molte delle quali utilizzate negli spettacoli della Compagnia Mayor Von Frinzius.
Lamberto Giannini nasce a Livorno il 25 aprile 1962. È pedagogista, docente di storia e filosofia presso il Liceo Scientifico Enriques di Livorno e regista della Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius. Nel 2010 ha pubblicato con Erasmo Genitori in ascolto, sul tema della dinamica relazionale familiare, nel 2012 Mettiti il Giacchetto, dedicato all’analisi dell’universo degli adolescenti, nel 2013 La sfida educativa, sintesi del suo pensiero pedagogico, e nel 2014, per le Edizioni del Boccale, In Fondo a destra, saggio storico-politico sull’Italia contemporanea