Lunedì 27 aprile alle 18 appuntamento con QWERTY e i libri Scritto Misto e RisoMare (Edizioni Erasmo).
Presenta Raffele Palumbo
QWERTY è un laboratorio permanente di scrittura creativa, attivo a Livorno dal 2007. Il laboratorio, condotto da Raffaele Palumbo, conta attualmente una quindicina di partecipanti, di varie età e professioni, come Giuliano Bonaccorsi, Barbara Codevico, Tiziana De Felice, Emiliano Dominici, Claudia Mantellassi, Annalisa Marangio, David Marsili, Stefano Masoni, Angela Paoletti, Nicola Pera, Rosalba Risaliti, Manrico Scarpelli.
Il gruppo ha al suo attivo 6 antologie: Crepa! (2008), Siuski (2009), Presenza di spiriti (2011), Sessoscritto (2012), RisoMare (2014) e Scritto Misto (2014), tutte pubblicate dalle Edizioni Erasmo.
In queste sono presenti contributi di altri autori quali il Borzacchini, Claudio Marmugi, Paolo Migone, Paola Pasqui, Valerio Michelucci, Patrizia Pasqui, Paolo Ruffini.
I partecipanti al laboratorio QWERTY vantano inoltre un bel numero di pubblicazioni (romanzi, raccolte di racconti, racconti in antologie collettive) pubblicati da varie case editrici, e numerosissimi premi in importanti concorsi letterari.
In questo periodo il gruppo sta organizzando un concorso letterario a premi in collaborazione con i Camminatori Folli. “Camminando” è il titolo e l’argomento del concorso per racconti brevi (6000 battute al massimo). La quota di iscrizione di 10 € sarà versata interamente al progetto “Parco Inclusivo” del Parterre. Il regolamento e molte altre notizie utili sul gruppo sono reperibili sul sito dei Camminatori:
www.camminatorifolli.it.