Tempo al tempo

6 agosto 2018 • • Views: 35

Venerdì 10 agosto, ore 19.30

A Tocca le Stelle a Montenero, piazza del Santuario

Il libro

TEMPO AL TEMPO”

EDIZIONI LABORATORIO ERASMO

a cura del

RosebudLab

Venerdì 10 agosto, ore 19.30, a Tocca le Stelle a Montenero, piazza del Santuario, presentazione del libro “TEMPO AL TEMPO” (Edizioni Laboratorio Erasmo) a cura del RosebuLab. Coordina l’incontro Rossana Fatighenti.

Il Libro un gruppo di ‘folli’, quelli del RosebudLab, si confronta con il tema del tempo. Una sfida a catturarlo. A domarlo. A fare i conti con gli anni e i giorni. Storia e storie intrecciati. Un’impresa coraggiosa, affrontata con determinazione e il giusto pizzico d’incoscienza.

Ce l’avranno fatta? Ai lettori l’ardua sentenza.

Gli autori del RosebudLab si confrontano con quel gran ‘bastardo’ del tempo, in omaggio al Premio Pulitzer Jennifer Egan. Giorni e anni che fuggono e ritornano, una marea inarrestabile di sensazioni, ricordi e visioni. Ventidue racconti dove la Storia con la S maiuscola e le storie personali s’intrecciano, con l’obiettivo proustiano di ritrovare il tempo perduto e consegnarlo ai lettori. Gli anni dal 1963 al 2017, dall’assassinio di John Fitzgerald Kennedy alla scomparsa di David Bowie, fanno da scenario a questo teatro della vita, rapsodica e decifrabile solo a posteriori, mentre una clessidra magica, come nell’immagine di copertina, fa scorrere i granelli di sabbia, le ore e le pagine.

RosebudLab è un gruppo di autori e lettori, sotto la guida di Barbara Idda, drammaturga, regista e docente di Scrittura creativa. Il gruppo ha all’attivo reading e spettacoli teatrali in musei e teatri. Molti autori del RosebudLab hanno vinto concorsi nazionali e sono stati pubblicati.
‘Tempo al tempo’ è la loro prima pubblicazione collettiva.

Comments are closed.