Blocco 3

8,00

Categoria:

Descrizione

Blocco 3 è uno spettacolo della compagnia Brandi Niccolini Aldorasi, scritto da Fabrizio Brandi e da Francesco Niccolini, interpretato da Fabrizio Brandi e diretto da Fabrizio Brandi, Francesco Niccolini e Roberto Aldorasi.

Così abbiamo cominciato a incontrare il pubblico. Prima al circolino Arci della Guglia, poi al Grattacielo. E non abbiamo più smesso. Perché ci piace da morire raccontare frammenti di questa città strana, dove Fabrizio e io viviamo. Una città dove i canali vengono chiamati fossi, gli obelischi guglie e la bevanda ufficiale è l’Estathé, ma dopo una certa viene sostituita dal ponce, ovviamente alla livornese. Una città dove Fabrizio è nato e cresciuto e dove io, per buffi motivi professionali, sono finito e tutto sommato non riesco a trovare un valido motivo per abbandonarla. Anzi. Finalmente ho proprio una bella, bellissima occasione per raccontarla questa città, unendo il cuore e l’umorismo di Fabrizio con il mio sorriso, cinico e bonario: è buffa Livorno, ma forse ha ragione Nedo Nesi, è davvero la città più bella del mondo, nonostante tutto. Se non sei nato per scalar montagne e far carriera, se ti garba nuota’ e cucina’, se non te ne importa una bella sega delle capitali e del gran mondo, Livorno è veramente un posto meraviglioso.
(dal testo di Francesco Niccolini “La mia Livorno”)

Fabrizio Brandi e Francesco Niccolini

Fabrizio Brandi (Livorno, 1965) attore. Si diploma alla Scuola di Ricerca Teatrale Laboratorio Nove e alla Scuola di Commedia dell’Arte di Antonio Fava. Inizia come attore comico insieme a Paolo Migone. Lavora con Barbara Nativi, Stefano Filippi, Emanuele Barresi. È attore di televisione e cinema ed ha lavorato con Paolo Virzì, Roan Johnson, Francesco Bruni, Diego Abatantuono, Eugenio Cappuccio. Svolge in parallelo un percorso artistico personale realizzando numerosi spettacoli e narrazioni.

Francesco Niccolini (Arezzo, 1965) drammaturgo e scrittore. Lavora con molti e diversi attori del teatro italiano, da Marco Paolini ad Alessio Boni, da Luigi D’Elia a Roberto Anglisani. Ha pubblicato libri con Einaudi, BeccoGiallo, Titivillus, Manni, Scienza Express e ora, finalmente, anche con Erasmo.