Senza eroi

16,00

Categoria:

Descrizione

In una città senza nome, un mercoledì qualsiasi, l’incontro tra tre ragazzi frattura un precario equilibrio e degenera in amori sballati e dipendenze.
La storia si dipana in microstorie che l’autore tratteggia come spiandole da una porta socchiusa: calciatori mancati, quarantenni insoddisfatte, ex surfisti divenuti gigolò, famiglie destinate al dissesto economico, donne all’antica e alla continua ricerca di una felicità irraggiungibile. Un omicidio arriverà a dividere per sempre le vite  di ciascuno. Una storia di perduti e perdenti, per i quali una seconda possibilità non è prevista.

Riccardo Sani

Riccardo Sani è nato Volterra nel 1960 e vive a Livorno. Un suo racconto compare all’interno della raccolta Nomen omen (MdS Editore, 2015). Per l’editore Valigie Rosse ha contribuito, sempre con un racconto, alle raccolte Obtorto collo (2016) e De sprofundis (2017) e ha pubblicato il romanzo Un modo elegante per non dirsi addio (2019).

 

“Vorrei che tutti dimenticassero questa storia. Una storia di persone che hanno pensato sempre e solo a loro stesse. Ogni gesto, ogni azione erano destinate al proprio piacere, al proprio interesse, alla propria felicità. Una storia senza eroi”.