L’ultima volta che ho avuto sedici anni

13 Marzo 2016 • • Views: 413

 Sabato 19 marzo, ore 18,30.

Libreria Erasmo,
via degli Avvalorati 62

 

Giovanni e la sua irrequieta adolescenza, le sue paure, le sue debolezze. Un ragazzo dal corpo troppo ingombrante per poter passare inosservato, vittima perfetta dei bulli della scuola. Il sadico equilibrio creatosi all’interno della piccola comunità si rompe quando Giovanni scompare nel nulla, improvvisamente. 
È lui stesso a raccontare in presa diretta cosa succede in paese dopo la sua scomparsa, quali sono le reazioni di tutti, da una prospettiva obliqua e lucidissima, utile a restituire i comportamenti e gli umori della gente di fronte a un evento tristissimo e inspiegabile. 
L’ultima volta che ho avuto sedici anni racconta una storia purtroppo quotidiana, tanto feroce quanto possono esserlo i ragazzi. Ci racconta l’inconsapevolezza che a volte guida i più giovani nel mettere in pratica le violenze più ignobili e ottuse.

Autore e libro saranno presentati da Francesco Belais. Interviene Alessandra Rossi, consigliera comunale di M5S e presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Livorno. L’incontro è patrocinato dal Comune di Livorno.

Marino Buzzi Comacchio, classe 1976. Libraio e blogger, ha pubblicato: Confessioni di un ragazzo per bene  e Un altro best seller e siamo rovinati.

Comments are closed.