Parola di scrittore – Michele Cecchini a Rimini

13 Ottobre 2016 • • Views: 930

PAROLA DI SCRITTORE

Conversazioni con gli autori

18 ottobre – 22 novembre 2016
Alidangelocaffé Extrò, via Castefidardo, 58 – Rimini

Martedì 22 novembre, ore 18
MICHELE CECCHINI

PER IL BENE CHE TI VOGLIO
(Edizioni Erasmo)

Introduce Anna Maria Gradara

Scenafutura organizza a Rimini, presso Alidangelocaffè Extrò, Parola di scrittore, un ciclo di incontri letterari con autori contemporanei.

Gli incontri, che si svolgeranno di martedì alle ore 18.00, dal 18 ottobre al 22 novembre 2016, vedranno alternarsi nel piccolo e vivace caffè-libreria di via Castelfidardo alcune figure di spicco della cultura locale che dialogheranno con gli scrittori ospiti della rassegna.

Ad aprire gli incontri, il 18 ottobre, Michele Marziani che presenterà in anteprima la sua ultima opera letteraria Fotogrammi in 6×6, Antonio Tombolini Editore. Con lui il poeta Paolo Vachino, per parlarci del romanzo, un tragico percorso, attraverso tre fotografie. Sullo sfondo la coda del terrorismo e gli anni di piombo.

Il secondo appuntamento (25 ottobre) vedrà ancora presente Marziani che a sua volta introdurrà Anna Maria Falchi e il suo romanzo L’isola delle lepri, Guanda editore, un romanzo genealogico, ambientato nell’isola dell’Asinara, di rara intensità emotiva.

Infine sarà Anna Maria Gradara a chiudere gli incontri, il 22 novembre, dialogando con Michele Cecchini, autore di Per il bene che ti voglio, Edizioni Erasmo, storie di partenze e di vie di fuga, già “Libro del giorno” alla trasmissione Rai Radiotre Fahrenheit.

Parola di scrittore è un’iniziativa che mira a far conoscere alcune delle voci emergenti della narrativa italiana da tenere d’occhio, ma anche ad approfondire tematiche inerenti la letteratura e l’editoria in genere. La rassegna è al tempo stesso una prima proposta che fa parte di un più ampio progetto letterario che Scenafutura, giovane associazione e collettivo di operatori culturali e di creativi, sta costruendo sul territorio.

Gli incontri saranno ad ingresso gratuito.

Info: Scenafutura – tel. 334 7868294

Comments are closed.