Sai cos’è l’isola di Wight?

5 Novembre 2017 • • Views: 542

Venerdì 10 novembre, dalle ore 18.30

Livorno – Teatro Salesiani, viale del Risorgimento, 85

Sai cos’è l’isola di Wight ?

Rassegna musicale live di musica anni ‘60

Venerdì 10 novembre, dalle ore 18.30, le Edizioni Erasmo saranno presenti con propri i libri al Teatro Salesiani di viale del Risorgimento, 85, in occasione della Rassegna musicale live di musica anni ’60 “Sai cos’è l’isola di Wight ?”, a cura di Piero Ciantelli.

Durante la serata si parlerà, infatti, anche del fenomeno musicale esploso a Livorno negli anni ’60. Lo spettacolo musicale sarà infatti preceduto dalla presentazione dei libri editi dalla casa Editrice Erasmo di Livorno “Tutto inizia dal basso” scritto da Renzo Pacini; “A Livorno negli anni 60 si suonava cosi” e l’altro “A Livorno negli anni 70 si suonava così” ambedue di Massimo Volpi, quest’ultimo sarà anche il presentatore della serata.

L’accoppiata spettacolo musicale e presentazione di libri è stata ormai sperimentata a Livorno e non solo, ove il pubblico ha tributato un grande consenso sia alla proposta musicale che a quella letteraria. Ora è la volta del Teatro dei Salesiani, dove musica e letteratura saranno lo strumento per chiamare a raccolta gli appassionati di questo genere musicale e della storia del periodo che ne videro l’affermazione.

Tredici i gruppi musicali che allieteranno la serata con le loro musiche che spazieranno su tutta la magica decade che rivoluzionò il mondo. Durante i cambi di palco verranno letti alcuni brani dei libri. Sul fondale del teatro saranno proiettate immagini dei gruppi livornesi di quegli anni tratte dal libro di Massimo Volpi. Nella sala adiacente al teatro sarà possibile consumare un’apericena e perché no intrattenersi con amici ritrovati per l’occasione dopo tanti anni.

Ecco tutti gli artisti sul palco: Blue Stars Shadows Tribute; BeatBand Beatles Tribute; I Pandemonio; I Cerbiatti; I Furminanti; Vintage Again; Mi Ba; Black Tunes di Martina Salsedo; Feat Tolo Marton; The Genius Quintet and Friends; MK5; Le Sfingi; Le Mummie; I Samurai.

L’ingresso alla rassegna musicale costa 10 €, e si consiglia di prenotare perché i posti a sedere sono poco più di 250; per l’apericena, è consigliata la prenotazione.

Edizioni Erasmo Collana Musica-I Quadrati

-Traccia fantasma. Testi e contesti per le canzoni dei Virginiana Miller (2005) di Simone Marchesi

-Virginiana Miller. Storia di parole e musica (2010) di Andrea Raspanti

-A Livorno negli anni 60 si suonava cosi (2011) di Massimo Volpi

-A Livorno negli anni 70 si suonava così d (2012) i Massimo Volpi

-Livorno, dalla Musica americana al Jazz (2013) di Maurizio Mini e Andrea Pellegrini

Edizioni del Boccale Livorno

Tutto inizia dal basso” (2017) di Renzo Pacini

Comments are closed.