Dobbiamo parlare

15,00

Categoria:

Descrizione

DOBBIAMO PARLARE – Storie di coppie sconnesse
di Raffaele Palumbo

Protagoniste dei 25 racconti di questa antologia sono delle coppie: marito e moglie, fidanzati, amici, ma anche semplici sconosciuti che il destino ha fatto incontrare. E sempre il problema è quello della comunicazione: assente, sbagliata, problematica o decisamente malata.
Le conseguenze sono spesso tragiche, talvolta imbarazzanti, quasi mai felici.

Dalla Prefazione di Nicola Artico:

“Ci piacerebbe che fosse così: che gli aspetti più nobili, più affettuosi della nostra vita sentimentale fossero rigorosamente separati, diversi e distinti, da quelli più malati. Purtroppo le moderne scienze della mente non ci autorizzano a fare nostra questa confortante conclusione. Forse conviene accettare che questa contraddizione faccia parte della condizione umana. Che possiamo anche sorridere delle nostre nevrosi di coppia. Avere uno sguardo saggiamente critico e autocritico su di noi, sulle nostre relazioni e su quelle degli altri. Ma anche ironico”.

Raffaele Palumbo

RAFFAELE PALUMBO ha pubblicato una quindicina di racconti in antologie per Perdisa Pop, Fernandel, Terre di Mezzo, Zona, Historica, Erasmo. Per Erasmo ha anche curato la redazione di Crepa! (2008), Siuski (2009), Presenza di spiriti (2011), Sessoscritto (2012), RisoMare (2013), Scritto Misto (2014). È presidente dell’associazione culturale QWERTY per la quale, da oltre otto anni, conduce un laboratorio di scrittura creativa.