…Ma tanto non sei di Livorno!

10,00

Esaurito

Categoria:

Descrizione

Amanti del Mare, del Sole e dell’Ipercoppe, generosi, incredibili, ribelli, bizzarri, Comunisti, Consumisti e anche un po’ testediazzo, i Livornesi – balzati alle cronache di tutto il mondo per l'(ex) Presidente della Repubblica, la squadra di calcio, Lucarelli ed altro – in questo libro vengono fotografati dalla buffissima ironia del comico livornese per eccellenza, il Marmugi, che con amore e un pizzico di reverenziale presa di ‘ulo racconta in queste pagine il fascino di un’intera Città e il suo spirito libero e indomabile.

Un libro per il livornesi per riscoprirsi e per i non livornesi per capì cosa si sono persi a non esse’ di Livorno.
Del resto, é il Saggio che lo dice: “Se vuoi fa’ come ti pare, vieni a Livorno!”.

Dopo aver letto questo libro, se non siete di Livorno, amerete così tanto i livornesi che ne vorrete adotterete uno… sì, ma a distanza!

Claudio Marmugi

Livornese, classe 1973, cabarettista, regista e insegnante teatrale. Dopo varie esperienze, dal 1999 si é dedicato interamente al cabaret e nel 2002 é approdato a Zelig, tempio milanese della comicità. Ragioniere pentito, é riuscito (non si sa come) anche a laurearsi in Lettere Moderne, dirigendo nel tempo libero (?) svariati cortometraggi e spettacoli teatrali. Molta della sua attività creativa é documentata sul sito www.piccolocinema.it.